20130720-120806.jpg

Chi non sogna per la propria casa ampi spazi, grandi volumi, stanze immense? Il problema è poi fare i conti con la realtà e con la dimensione urbana e moderna dell’abitare sempre più ridotta. Ciò non vuol dire però che grande è meglio. Anche in abitazioni più modeste è possibile costruire il proprio “castello”, dando priorità a gusto, relax e soluzioni pratiche e funzionali. Ecco allora come fare del vostro spazio dell’abitare un rilassante ed elegante rifugio:

– Soluzioni multifunzione

Mobili multifunzionali – come i divano-letti, mobili a sviluppo verticale, tavolini in grado di contenere i vostri pouf – vi permetteranno di sfruttare ogni centimetro di spazio, permettendo di sfruttare ed attrezzare al massimo i volumi disponibili.

– Gioca con luci e colori

Colori chiari, specchi, tessuti lucidi e materiali riflettenti ti permetteranno di costruire illusione di altezza e spazio.

– Attenzione alle tessiture

Presta attenzione ai particolare: tessiture a strisce orizzontali daranno illusione di larghezza in stanze strette, strisce verticali daranno impressione di altezza a spazi limitati da un soffitto basso.